Praga e la Romantische Straße

Dal 17/10/2019 al 21/10/2019

Europa

Le migliori mete europee organizzate dal nostro team.

Viaggi in pullman

495

Praga, capitale della Repubblica Ceca, è attraversata dal fiume Moldava. Soprannominata "la città dalle cento torri", è nota per la Piazza della Città Vecchia, cuore del nucleo storico, sede di colorati edifici barocchi, chiese gotiche e dell'orologio astronomico medievale, che dà spettacolo allo scoccare di ogni ora.

La Strada romantica (Romantische Straße) è uno dei percorsi turistici tedeschi più famosi e frequentati. La strada parte dal Meno, attraversa la Franconia occidentale fino alla Svevia, passa in Alta Baviera ed arriva alle Alpi tedesche. Il percorso è lungo 366 km ed ha come estremità Würzburg e Füssen.

GUARDA LA GALLERY

INCLUSO NEL PACCHETTO

VIAGGIO IN PULLMAN GT

3 MEZZE PENSIONI IN HOTEL E UNA CENA CON SPETTACOLO IN TIPICO RISTORANTE

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* IN MEZZA PENSIONE

VISITE GUIDATE COME DA PROGRAMMA

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO E RC

DETTAGLI PACCHETTO

GIORNO 1

In mattinata ritrovo dei Sigg.ri partecipanti. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Norimberga. Brevi soste in corso di viaggio. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Norimberga. Norimberga, una città nel nord della Baviera, è caratterizzata da un'architettura medievale, di cui le fortificazioni e le torri di pietra dell'Altstadt (città vecchia) sono un esempio. Al confine settentrionale dell'Altstadt, circondato da edifici dai tetti rossi, sorge il castello imperiale chiamato Kaiserburg. L'Hauptmarkt (piazza principale) ospita la Schöner Brunnen, una fontana rifinita in oro e adornata da statue, e la Frauenkirche, una chiesa gotica risalente al XIV secolo. Sistemazione in hotel nelle stanze riservate. Cena e pernottamento.

GIORNO 2

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Praga. Pranzo libero a Praga. Dopo il pranzo incontro con la guida parlante italiano ed inizio della visita della città. Praga, capitale della Repubblica Ceca, è attraversata dal fiume Moldava. Soprannominata ``la città dalle cento torri``, è nota per la Piazza della Città Vecchia, cuore del nucleo storico, sede di colorati edifici barocchi, chiese gotiche e dell'orologio astronomico medievale, che dà spettacolo allo scoccare di ogni ora. Completato nel 1402, il pedonale Ponte Carlo è fiancheggiato da statue di santi cattolici.. Dopo la visita sistemazione nelle camere riservate dell’hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 3

Colazione in hotel. Incontro con la guida ed inizio della visità della città. Pranzo libero durante la giornata. Poche città possono vantare il fascino di Praga. Per i suoi monumenti e la sua storia, per le atmosfere della sua città vecchia e del centro storico, protetto dall’Unesco; per le note che salgono dai violini dei musicisti sul ponte Carlo, che si lasciano ascoltare mentre lo sguardo corre in basso, verso Mal á Strana, l’incantevole “città piccola” sulla sponda sinistra della Moldava e ai piedi della collina del castello. Per le antiche dimore trasformate in locali suggestivi dove bere un bicchiere di birra ceca. Per l’orologio astronomico che a ogni ora diventa lo spettacolo più ambito per centinaia di visitatori in piedi davanti alla torre ad aspettare che si apra ed esca il carosello di personaggi che poi tornano a nascondersi dietro le lancette per un’altra ora. Per il quartiere ebraico che porta indietro nel tempo e le cui pietre sembrano parlare dai muri delle sinagoghe, lungo i vialetti angusti del cimitero, dove le tombe si accumulano le une sulle altre. Praga è l’immagine poetica del passato, ma è anche una città che si muove velocemente nel futuro. Gli ultimi decenni l’hanno cambiata, togliendole la polvere dell’immobilità e della burocrazia per darle il lustro del movimento. Forse eccessivo, per alcuni versi, quando diventa richiamo commerciale attorno a piazza San Venceslao, ma sicuramente florido di possibilità e soprattutto di un fascino che Praga ha saputo mantenere malgrado ogni vicenda storica.. Cena con spettacolo in tipico ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento.

GIORNO 4

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Germania. Breve sosta in corso di viaggio. Pranzo libero lungo il percorso. Il viaggio verso Ratisbona passerà dalla famosissima Romantishe Strabe ( la strada romantica) alla scoperta di alcuni dei paesaggi più affascinanti e ricchi di storia della Baviera e anche del Baden-Württemberg. Questo suggestivo itinerario, che si snoda dalle montagne dell'Algovia a sud alle colline della Franconia a nord, è stato delineato nel 1950 con l'intento di unire le diverse realtà paesaggistiche, rinsaldando le radici degli abitanti di queste zone e facendo riscoprire la bellezza della loro storia dopo il tracollo morale ed economico prodotto dalla seconda guerra mondiale. Arrivo in serata a Ratisbona. Sistemazione nelle stanze riservate in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 5

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per il ritorno. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento verso le destinazioni di origine. Arrivo in serata. FINE SERVIZI.

045 4624658

CHIAMACI

MIGLIORI PROMOZIONI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE