Pellegrinaggio Padre Pio/Escursione Alberobello e le Grotte di Castellana

Dal 04/10/2019 al 06/10/2019

Italia

Le migliori mete italiane organizzate dal nostro team.

Viaggi in pullman

285

Alberobello, in provincia di Bari , definito il paese dei trulli, è una città unica al mondo e irripetibile: è stata dichiarata PATRIMONIO DELL' UMANITÀ' nel 1996. I trulli di Alberobello si susseguono uno accanto all'altro, lungo viuzze e stradine lastricate di "Chianche", creando paesaggi e magiche atmosfere davvero uniche e irripetibili.

Questa proposta è stata pensata per andare a pregare e meditare nel luogo dove San Pio da Pietralcina visse dal 1916 al 1968. Durante la permanenza a San Giovanni Rotondo il pellegrino ancora oggi può visitare la cella o stanza di padre Pio e altri luoghi a lui legati, in particolar modo il coro della vecchia Chiesa dove il 20 settembre del 1918 al giovane frate viene impresso dal Signore il sigillo delle stimmate. Prevista inoltre la visita di Monte Sant’Angelo (Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO), celebre per il santuario dedicato a San Michele Arcangelo e meta di pellegrinaggi sin dal VI secolo.

Definite a giusta ragione “Meraviglia di Puglia”, le Grotte di Castellana sono un complesso di cavità sotterranee di origine carsica, ubicate nel Comune di Castellana Grotte, nelle Murge sud orientali della regione pugliese. Visitare le Grotte di Castellana significa vivere un’esperienza unica. In uno scenario stupefacente, si attraversano caverne dai nomi fantastici, canyon e profondi abissi, si scoprono fossili, stalattiti, stalagmiti, concrezioni dalle forme incredibili e dai colori inaspettati.

GUARDA LA GALLERY

INCLUSO NEL PACCHETTO

VIAGGIO IN PULLMAN GT

3 PRANZI CON BEVANDE INCLUSE

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* IN MEZZA PENSIONE

TASSA DI SOGGIORNO

INGRESSO ALLE GROTTE E VISITA GUIDATA DI ALBEROBELLO

ACCOMPAGNATORE DELL'AGENZIA

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO E RC

DETTAGLI PACCHETTO

GIORNO 1

In mattina ritrovo dei partecipanti. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per S.Giovanni Rotondo. Brevi soste in corso di viaggio. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per San Giovanni Rotondo. Arrivo nei luoghi sacri nel pomeriggio. Sistemazione in hotel nelle stanze riservate e tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

GIORNO 2

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman, incontro con la guida e partenza per Alberobello. Alberobello è una città della Puglia, in Italia. È nota per i Trulli, bianche costruzioni coniche in pietra, presenti a centinaia nel quartiere collinare Rione Monti. Il Trullo Sovrano del XVIII secolo è un trullo a due livelli. Il Museo del Territorio ``Casa Pezzolla`` espone arredi e attrezzi che ricreano la vita nei Trulli come era in passato. A sud-ovest della città, si trova la Casa Rossa, un campo d'internamento della seconda guerra mondiale. Pranzo in ristorante tipico all’interno di un trullo. Dopo il pranzo visita guidata all’interno delle Grotte di Castellana. Al termine della visita sistemazione in pullman e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 3

Colazione in hotel. Mattinata dedicata ad attività individuali. Per chi desidera possibilità di partecipare alla S.Messa o alla Via Crucis. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per le località di origine. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo in serata. FINE DEI SERVIZI.

045 4624658

CHIAMACI

MIGLIORI PROMOZIONI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE