Castello di campo Tures e Cascate di Riva e Brunico

Dal 28/09/2019 al 29/09/2019

Italia

Le migliori mete italiane organizzate dal nostro team.

Viaggi in pullman

240

Il castello di Tures troneggia sopra Campo Tures in una posizione dominante nell'imponente panorama delle vette dolomitiche...

Appena avrete messo piede in questo castello sarete assaliti da una sensazione insolita e imprevista. Fate in modo di rimanere indietro durante la visita guidata e ascolterete impercettibili rumori delle mura, ticchettii di vite passate, allegre, drammatiche, tristi e sincere di cui trasudano le mura, anzi dovrei dire ‘i legni’. Penetrate nel maniero e nelle sue stanze misteriose...

Alla scoperta delle Cascate di Riva, che si trovano nei pressi di Campo Tures in Valle di Riva e rappresentano uno spettacolo naturale mozzafiato.

GUARDA LA GALLERY

INCLUSO NEL PACCHETTO

VIAGGIO IN PULLMAN GT

PRANZO TIPICO IN RISTORANTE CON BEVANDE

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* IN PENSIONE COMPLETA

TASSA DI SOGGIORNO

INGRESSO AL CASTELLO

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO E RC

DETTAGLI PACCHETTO

GIORNO 1

In mattinata ritrovo dei Sigg.ri partecipanti. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Campo Tures. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo, e ingresso al castello di Campo Tures. Pranzo in ristorante tipico. Il castello di Tures è un castello medioevale che sorge presso Campo Tures, nella Val di Tures, una perpendicolare della Val Pusteria. Il fascino dell'armeria coinvolge soprattutto i più piccoli, gli amanti dell'arte si fanno rapire dagli affreschi di Pacher, mentre i romantici dall'atmosfera medioevale che il castello trasuda. I suoi interni sono per la maggior parte rivestiti in legno e muniti di stufe in maiolica. Se il tempo lo permette passeggiata alle Cascate di Riva. Le cascate di Riva di Tures sono uno degli spettacoli della natura più belli nelle Valli di Tures e Aurina. Le tre imponenti cascate sono raggiungibili attraverso il sentiero di San Francesco lungo 1,7 km e sono molto adatte alle famiglie. Nel tardo pomeriggio sistemazione in ottimo hotel 4* cena e pernottamento.

GIORNO 2

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Brunico. Tempo a disposizione. Qui, dove le Valli di Tures e Aurina dal nord e la Val Badia dal sud convergono nella verde Val Pusteria, qui dove l'Aurino sfocia nella Rienza il fascino mondano incontra l’autenticità altoatesina. Il castello di Brunico accoglie i visitatori già da lontano. Basta poi varcare una delle imponenti porte della città per ritrovarsi in mezzo a piccole botteghe caffè enoteche. Pranzo in albergo. Ore 14.00 circa sistemazione in pullman e partenza per le destinazioni di origine. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo in serata. FINE DEI SERVIZI.

045 4624658

CHIAMACI

MIGLIORI PROMOZIONI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE