Tour della Sardegna

Dal 15/09/2019 al 22/09/2019

Italia

Le migliori mete italiane organizzate dal nostro team.

Viaggi in pullman

1200

Un viaggio navigando in un mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima: questa è la Sardegna, un’isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori, un paese di antichissime tradizioni, immerso in una natura selvaggia e incontaminata.

Situata al centro del Mediterraneo, con un territorio prevalentemente montuoso ma privo di alte vette, la Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico, nello stesso tempo aspro e dolcissimo. L’uomo, infatti, è in certe zone quasi una rara presenza; vaste superfici sono rimaste magicamente intatte, abitate da cervi, cavalli selvatici e grandi rapaci e sono ricche di piccole zone desertiche, stagni e boschi rigogliosi con alberi anche millenari.

GUARDA LA GALLERY

INCLUSO NEL PACCHETTO

TOUR IN PULLMAN GT

TRASFERIMENTI IN TRAGHETTO IN CABINA DOPPIA

TOUR CON VISITE ED INGRESSI COME DA PROGRAMMA

PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE AI PASTI

GUIDA PER TUTTA LA DURATA DEL TOUR

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO E RC

DETTAGLI PACCHETTO

GIORNO 1

Nel primo pomeriggio ritrovo dei Sigg.ri partecipanti. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Livorno. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo in serata. Imbarco sul traghetto. Sistemazione in cabine doppie interne . Pernottamento a bordo.

GIORNO 2

Arrivo al porto di Olbia. Incontro con la guida al seguito per l'intero tour. Partenza per il territorio della Barbagia e visita alla chiesa della Solitudine dove riposa la scrittrice Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura nel 1926. Si prosegue per la salita in bus al Monte Ortobene dove si trova la splendida statua bronzea del Redentore eretta in occasione del Giubileo del 1900. Proseguimento alla volta di Orgosolo, caratteristico paese montano conosciuto per i coloratissimi murales che ravvivano le case del borgo. Tempo per una piacevole passeggiata e proseguimento per la località di Montes, dove all'aperto, in un caratteristico bosco di lecci, avrà luogo il rinomato pranzo con i pastori, a base di prodotti tipici tra cui l'immancabile porcetto arrosto e il famoso vino cannonau. Pomeriggio dedicato al trasferimento a Sardara. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

GIORNO 3

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Cagliari, il capoluogo di regione. Visita ai principali monumenti (Santuario e Basilica di Bonaria, Quartiere di Castello e cattedrale di Santa Maria, i bastioni, le torri, il Poetto, etc.) e pranzo in ristorante Dopo pranzo trasferimento a Carbonia, la città più giovane d'Italia; arrivo in tempo utile per la visita alla galleria mineraria del carbone di Serbariu, esempio museale unico nel territorio nazionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per il Campidano, dove si trova l'antica città fenicio-punico-romana abbandonata intorno all'anno mille, e protetta dalle dune di sabbia create dal maestrale. Tempo per la visita all'area archeologica e partenza per Alghero. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

GIORNO 5

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del centro storico di Alghero, dei principali monumenti (Cattedrale di Santa Maria, Chiesa e Chiostro di San Francesco, la piazza civica, le torri, i bastioni etc.), e alla scoperta della spettacolare costa che culmina con lo strapiombo di Capo Caccia al cui interno si trovano le meravigliose Grotte di Nettuno. Possibilità di effettuare l'escursione in battello partendo dal porto di Alghero per raggiungere le Grotte di Nettuno (pagamento in loco circa € 14 barca + € 13 biglietto di ingresso). In caso di condizioni meteomarine avverse si effettuerà il percorso alternativo ``via terra`` e la visita alle Grotte di Nettuno si effettuerà attraverso la Escala del Cabirol, composta da 654 scalini. Si fa presente che in caso di maltempo l'apertura delle Grotte di Nettuno è subordinata alla decisione del personale di servizio. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

GIORNO 6

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman. Partenza per Castelsardo, uno dei borghi più belli d'Italia. Durante il tragitto sosta fotografica alla Roccia dell'Elefante, importante monumento di epoca preistorica, denominato ``domus de janas``. Si arriva quindi nel grazioso paesino di origine medioevale, fondato dai Doria su un irto promontorio sito al centro esatto del Golfo dell'Asinara. Tempo per la visita alla cattedrale e alle cripte sotterranee, dove sono custodite le opere del Maestro di Castelsardo, artista anonimo di epoca catalana. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Santa Teresa di Gallura percorrendo il suggestivo tratto costiero settentrionale che si affaccia sulle ventose Bocche di Bonifacio. Passeggiata nella bella cittadina di origine piemontese e trasferimento in hotel. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

GIORNO 7

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per il vicino porto di Palau. Imbarco e dopo una breve traversata arrivo sull'isola di La Maddalena. Si raggiunge l'isola di Caprera attraverso il ponte di Moneta e si visita il compendio garibaldino dove l'eroe dei due mondi visse per 25 anni, fino alla morte. Si prosegue per il giro panoramico dell'isola per ammirare gli straordinari panorami sulle isole minori dell'arcipelago. Sono previste soste fotografiche nei punti più suggestivi. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo imbarco e rientro a Palau. Proseguimento per la visita della Costa Smeralda con sosta a Porto Cervo per scoprire le lussuose boutiques inserite in un contesto di grande eleganza che richiama gli stili abitativi della Gallura, divenute famose grazie al Principe Karim Aga Khan e ai tanti personaggi del jet-set internazionale. Percorrendo il bellissimo tratto costiero nord orientale che conduce alla splendida insenatura di Cala di Volpe si raggiunge Olbia in tempo utile per le operazioni di imbarco. Partenza con il traghetto. Sistemazione in cabine doppie interne. Pernottamento a bordo

GIORNO 8

Arrivo a Livorno. Operazioni di sbarco. Sistemazione in pullman e partenza per il rientro. Breve sosta in corso di viaggio e fine del viaggio.

045 4624658

CHIAMACI

MIGLIORI PROMOZIONI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE