Un magico Week End in Toscana

Dal 01/11/2019 al 02/11/2019

Europa

Le migliori mete europee organizzate dal nostro team.

Viaggi in pullman

185

Fra orti, giardini e ulivi regolati dall’arte amabile del potare, si snodano sui colli vie così in pace che sembrano dimenticate, dove si procede fra meravigliose scoperte di cose sempre uguali e sempre impreviste.

GUARDA LA GALLERY

INCLUSO NEL PACCHETTO

VIAGGIO IN PULLMAN GT

PRANZO IN RISTORANTE A MONTEPULCIANO

GUIDA PER 2 GIORNATE INTERE

SISTEMAZIONE IN HOTEL 3* A SAN QUIRICO D'ORCIA IN MEZZA PENSIONE

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO E RC

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO E RC

DETTAGLI PACCHETTO

GIORNO 1

n mattinata ritrovo dei Sigg.ri partecipanti. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Montepulciano. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo, incontro con la guida e inizio della visita a questo meraviglioso borgo. Montepulciano è una città medievale nelle colline della Toscana, posta a 605 metri sul livello del mare, a cavallo tra la Valdichiana e la Val d'Orcia. Di antica e lunga storia, Montepulciano ha origini dal popolo degli Etruschi a partire dal IV secolo a.C. Circondata da vigneti, è conosciuta per il suo vino rosso Nobile. Piazza Grande ospita il Palazzo Comunale del XIV secolo, con una torre che offre una vista sulla campagna circostante, e il Duomo, che espone un enorme trittico sull'altare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Pienza. Visita della cittadina. Pienza è probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia. È non molto distante dalla strada statale Cassia e dagli altri due importanti centri della valle, San Quirico d'Orcia e Castiglione d'Orcia. Il centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1996. Al termine sistemazione in pullman e partenza per San Quirico d’Orcia. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Montalcino. Arrivo, incontro con la guida e inizio della visita all’ incantevole borgo medievale, quasi fiabesco, circondato da una possente cinta muraria e dominato da un antico castello di autentica perfezione architettonica. Montalcino, a ovest di Pienza, è una bellissima città storica immersa nello splendido paesaggio del Parco Naturale della Val'Orcia e rinomata in tutto il mondo per la straordinaria produzione del prezioso Brunello di Montalcino. Il borgo è rimasto pressoché intatto dal XVI secolo. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Siena. Incontro con la guida e inizio della visita della città. Siena si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni. Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo Pubblico (il municipio in stile gotico) e della Torre del Mangia, una slanciata torre del XIV secolo dalla cui bianca merlatura si gode di una vista stupenda. Le diciassette storiche contrade (i quartieri cittadini) si estendono tutt'intorno proprio a partire dalla piazza. Al termine partenza per Bovolone. Arrivo in serata e fine del viaggio.

045 4624658

CHIAMACI

MIGLIORI PROMOZIONI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE