San Daniele/Spilimbergo/Udine

Dal 28/09/2019 al 29/09/2019

Italia

Le migliori mete italiane organizzate dal nostro team.

Viaggi in pullman

225

Tra i paesi della provincia di Udine merita senza dubbio una visita San Daniele del Friuli, suggestiva località arroccata sulla sommità del colle che domina la pianura circostante. Conosciuta in tutto il mondo per l'omonimo prosciutto crudo DOP, la cittadina vanta altre produzioni culinarie di eccellenza, ed è anche un luogo di grande interesse storico e culturale.

Capitale storica del Friuli, nel cuore dell'attuale regione, Udine è una città accogliente, a misura d'uomo. La connotazione di antica zona di confine l'ha resa un crocevia di tradizioni e vicende storiche.

Spilimbergo è una fra le più belle e interessanti città d'arte del Friuli Venezia Giulia.

GUARDA LA GALLERY

INCLUSO NEL PACCHETTO

VIAGGIO IN PULLMAN GT

PRANZO TIPICO IN RISTORANTE CON BEVANDE

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* CON CENA E PERNOTTAMENTO

TASSA DI SOGGIORNO

VISITA GUIDATA DI INTERA GIORNATA A SPILIMBERGO, VISITA GUIDATA DI MEZZA GIORNATA UDINE E INGRESSO AD UN PROSCIUTTIFICIO CON VISITA E DEGUSTAZIONE

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO E RC

DETTAGLI PACCHETTO

GIORNO 1

In mattinata ritrovo dei Sigg.ri partecipanti. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Spilimbergo. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo, incontro con la guida e inizio della visita alla città. Situata sulla sponda del fiume Tagliamento, Spilimbergo è una fra le più belle e interessanti città d'arte del Friuli Venezia Giulia. Borgo di antichi origini, si sviluppò soprattutto durante il Medioevo e il Rinascimento. Il centro urbano conserva l’originale impianto medievale e una continua opera di restauro ha consentito di valorizzare le opere degli artisti che si sono succeduti nei secoli. Lo splendore del passato rivive ogni anno in agosto nella Rievocazione Storica della Macia, un’antica unità di misura delle stoffe riprodotta anche su uno dei palazzi di piazza del Duomo. Spilimbergo è inoltre sede della prestigiosa Scuola Mosaicisti del Friuli, istituzione fondata nel 1922 e ormai nota a livello internazionale. La Scuola insegna le tecniche musive romana, bizantina e moderna, ma sperimenta anche soluzioni estetiche e funzionali applicate alla contemporaneità. Pranzo in ristorante tipico. Nel tardo pomeriggio sistemazione in pullman e partenza per San Daniele. Visita ad un rinomato prosciuttificio con degustazione. Al termine partenza per Udine. Sistemazione in ottimo hotel 4* cena e pernottamento.

GIORNO 2

Colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Udine. Incontro con la guida e inizio della visita alla città. Udine è una cittadina con piazze dal fascino veneziano e antichi palazzi: da piazza Libertà, definita ``la più bella piazza veneziana sulla terraferma``, a piazza Matteotti (o delle Erbe), che, tutta contornata da portici, sembra un salotto a cielo aperto, si osserva la carrellata di antichi e colorati palazzi che annunciano lo spirito di Udine. Sul colle della città sorge il castello da cui si intravedono i tetti della città, le montagne che la circondano e, verso sud, il mare Adriatico. Udine nel Settecento fu la città di Giambattista Tiepolo che qui raggiunse la sua maturità artistica: oggi si possono ammirare i suoi capolavori nelle Gallerie del Tiepolo (nel Palazzo Patriarcale), nel Duomo, nella chiesa della Purità. Oggi Udine è una città aperta alle innovazioni pur legando la sua immagine a osterie autentiche dove si celebra uno dei riti più amati, ossia la degustazione di un calice di vino(tajut) da assaporare in un'atmosfera conviviale. Pranzo in ristorante. Ore 14.00 circa sistemazione in pullman e partenza per le destinazioni di origine. Breve sosta in corso di viaggio. Arrivo in serata. FINE DEI SERVIZI.

045 4624658

CHIAMACI

MIGLIORI PROMOZIONI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE